Shadow Copy : impossibile ripristinare dalla copia shadow a causa del nome file lungo

In un server Windows 2008/2012 può accadere che la copia shadow sia abilitata e il tentativo di ripristinare un file dalla copia shadow restituisca il seguente errore:
“Il nome file di origine è troppo lungo per essere supportato dal file system.Effettuare lo spostamento in una percorso con un nome più breve o utilizzare nomi file più brevi per eseguire l’ operazione. “

“The source file name(s) are larger than is supported by the file system. Try moving to a location which has a shorter path name, or try renaming to shorter name(s) before attempting this operation.”

Soluzione :

1) Fare clic con il tasto destro sulla cartella che si sta tentando di ripristinare dalla copia shadow e scegliere Versioni precedenti. Scegli una data e fai clic su Apri.

2) Fare clic con il tasto destro su qualsiasi file o cartella all’interno della cartella precedente e scegliere “proprietà”. In “Generale” copia ciò che si legge in “posizione” – .eg: \ localhost \ D $ \ @ GMT-2015.09.29-10.00.04_Data

3) Apri cmd.exe e digita (esempio).

robocopy \localhost\D$\@GMT-2015.09.29-10.00.04_Data d:\RestoreFolder /E /COPYALL

Il nome file di origine è troppo lungo, Shadow Copy Il nome file di origine è troppo lungo, Shadow Copies Il nome file di origine è troppo lungo, Volume Shadow Copies Unable to restore from Shadow Copy due to long filename, shadow copy too long, shadow copy and long path

 

Hai bisogno di Aiuto?
Invia via WhatsApp