Office 365 Planner – Come Archiviare un’Attività

Al momento, nel 2018, non è possibile archiviare un piano su planner.

Questa caratteristica non è attualmente supportata in Planner. Al termine del lavoro su un piano, sono disponibili tre opzioni:

  • Opzione 1: rimuoversi dal piano. Se non si è amministratori, è possibile abbandonare il piano per rimuoversi dall’hub Planner. I file, le attività, le conversazioni e gli altri elementi del piano verranno mantenuti. L’amministratore del piano, tuttavia, non può rimuoversi dallo stesso.
  • Opzione 2: eliminare il piano. Se si è amministratori, è possibile modificare il gruppo per eliminare il piano. Prima di farlo, assicurarsi che nessun altro usi il gruppo per operazioni all’esterno di Planner. Non è possibile recuperare un piano (o i file, le conversazioni e altri dati) dopo che è stato eliminato. Valutare la possibilità di salvare i file del gruppo in un’altra posizione e di copiare eventuali informazioni critiche dalle conversazioni del gruppo e dal blocco appunti di OneNote in un’altra posizione prima di eliminare il gruppo.
  • Opzione 3: non eseguire alcuna azione. Quando il piano è completato, è semplicemente possibile lasciarlo invariato. Verrà comunque visualizzato nell’hub Planner, ma sarà possibile rimuoverlo dai piani Preferiti, in modo da concentrarsi solo sul lavoro corrente. È buona norma rimuovere i vecchi piani in un secondo momento (usando i suggerimenti contenuti nell’Opzione 2), ma non esiste alcun motivo per cui non sia possibile semplicemente lasciare un piano invariato per qualche tempo per assicurarsi che i file, le conversazioni, le note e le altre informazioni siano ancora disponibili.

archiviare un piano su planner, archiviare planner, come archiviare attività su planner

Hai bisogno di Aiuto?
Invia via WhatsApp