Migrazione Raccolte da Nokia Maps a Here.com

maps iconChi proviene da un’esperienza Nokia ha sicuramente utilizzato Nokia Maps per la navigazione (in vigore circa fino all’acquisizione di Nokia da Microsoft).
In nokia Maps era possibile creare delle raccolte e salvare dei POI (Point Of Interest) per semplificare la Navigazione e/o ritrovare subito un luogo salvato con coordinate GPS.

L’evoluzione del sistema in Here.com non è stata così “intelligente” da trasportare correttamente questi dati ma il sistema si è completamente rinnovato. In questo rinnovo non è stata mantenuta una “compatibilità” con il vecchio sistema. Per fare un esempio, prima il nome utente era uno pseudonimo (es. Ciccio123) mentre adesso si utilizza il proprio indirizzo e-mail.

Fortunatamente Here.com ha reso disponibile un TOOLS per l’importazione dei preferiti e delle raccolte dal vecchio Nokia Maps.
A mio giudizio … è consigliabile effettuare questa migrazione il prima possibile; non si sa mai…(se un giorno questo tools possa scomparire e il vecchio database essere disattivato).

Per eseguire l’importazione accedere a Here.com con i nuovi dati.
Cliccare in alto a DESTRA sull’icona del proprio profilo. Accedendo alla propria area personale, il sistema di importazione sarà “proposto” automaticamente (come nell’immagine qui sotto). Sarà sufficiente solo inserire i dati del vecchio Nokia Maps

Migrazione Raccolte da Nokia Maps a Here

Raccolte Nokia Maps, Raccolte precedenti Nokia Maps, preferiti Nokia Maps in Here.com, Nokia Mappe importare POI, Nokia Mappe importare raccolte, Nokia Mappe importare preferiti, importare preferiti su navigatore Here

Hai bisogno di Aiuto?
Invia via WhatsApp