+393713742262
By Assistenza Informatica Firenze/Febbraio 11, 2020/Comments are closed
Nel corso degli anni, Microsoft Active Directory è diventata la pietra angolare della sicurezza aziendale. Tuttavia, l’importanza di mantenerlo sicuro è di solito sottovalutata. Indipendentemente dal modo in cui i servizi AD sono inizialmente configurati, sono sistemi in continua evoluzione e la loro sicurezza deve essere costantemente aggiornata per la massima protezione.
Gli attacchi informatici seguono sempre un modello simile. Dopo aver bypassato la protezione perimetrale, prendono di mira la stessa infrastruttura: Active Directory che detiene tutti i diritti di controllo dell’accesso. Esistono molte soluzioni progettate per prevenire o rilevare le violazioni del perimetro, ma se queste soluzioni vengono eliminate, un AD vulnerabile è un’autostrada aperta per gli hacker per accedere ai dati riservati, ottenere il controllo dei sistemi e interrompere le operazioni.
Mantenere una sicurezza all’avanguardia per l’AD è una sfida, sia tecnica che di processo. Il documento ADSA offre al tuo team di sicurezza aziendale una visibilità continua su account e privilegi esposti, controlli AD deboli e password compromesse che rappresentano una minaccia immediata per l’organizzazione…
[pdf id=5483]
Active Directory, Sicurezza Active Directory, Mettere in sicurezza Active Directory, Active Directory Security Assessment, Secure Active Directory