+393713742262
+393713742262
info@sestech.it
Lun - Ven (09 am to 18 pm)
Sab-Dom Chiuso
By Assistenza Informatica Firenze/Novembre 24, 2011/Comments are closed
Il sistema operativo Windows 7 dispone di molte funzioni veramente interessanti….tuttavia una di queste funzioni prevede la possibilità di eliminare direttamente (e automaticamente!) le icone del desktop che rimandano a collegamenti non più attivi o programmi poco utilizzati.
Questa funzione può essere molto utile in ambito HOME ma sul computer di un professionista potrebbe risultare “scomoda”…..basta pensare che se si hanno sul desktop dei collegamenti a dei percorsi di rete, se windows non sarà in rete nel momento in cui si attiva la funzione….tutti i collegamenti saranno rimossi!
Ecco come disattivare questa funzione:
1. Creiamo una copia di backup del file “C: Windows Diagnostics Scheduled Maintenance TS_BrokenShortcuts.ps1 ” per poterlo recuperare facilmente se qualcosa va storto (oppure per ri-abilitare un giorno la funzione). Attenzione questo file va copiato in una cartella diversa (es. documenti) perchè non si può fare la copia direttamente in C: Windows Diagnostics Scheduled Maintenance
2. Apriamo il file TS_BrokenShortcuts.ps1 con il Blocco Note e cancelliamo tutto quello che c’è dal rigo 11 [string]$list = “” al rigo 22 return $list.
Dovrebbe risultare così :
# Function to get a list of broken links
function Get-BrokenShortcutList([string]$path = $(throw "No path is specified"))
{
}
Fatto!
A questo punto la funzione è disattivata.
Per ripristinarla basterà sostituire il file con quello della copia di Backup
+390557476766 Siamo a vostra diposizione per qualunque richiesta o informazione sui nostri corsi o servizi. Lasciateci un messaggio. Vi risponderemo al più presto.
Il nostro gruppo si occupa da anni di offrire servizi professionali di recupero dati, assistenza tecnica informatica, riparazioni server, consulenza per soluzioni di CyberSecurity
Copyright © 2024 | Sestech Di Anna Sestini - P.Iva 07089510486 - PEC : Anna.Sestini@ Pec.It
+393713742262