Proteggere il Computer quando si cercano Torrent in Rete

Questo articolo è rivolto ad aiutare tutti coloro che stanno installando TORRENT in modo da non trovarsi il computer “pieno” di programmi, virus e malware.
A differenza di programmi come Emule che avevano la funzione di RICERCA integrata, Torrent fornisce solo il programma per scaricare …. ma le “fonti” devono essere cercate in INTERNET perchè il software non ha una funzione di ricerca. Considerando che molte “fonti” sono su siti web poco “attendibili”….è possibile che cercando il nostro TORRENT si possa finire su qualche sito web….che ci  installerà di tutto e di più nel computer.
Come procedere allora?

Scaricate e installate Utorrent ( http://www.utorrent.com/intl/it/). Se avete dei dubbi su questo programma, ci sono molti siti web che “lo spiegano”….quindi non scriverò l’ennesima guida. Successivamente installate Google Chrome. Non sono un “simpatizzante” di questo Browser in particolare; per quello che vi devo spiegare forse va bene anche Firefox …. ma non conosco la procedura per quest’ultimo (anche se penso che sia molto simile)

Una volta installato CHROME, cercate : “Chrome Store” (il centro per gli applicativi che si aggiungono a Chrome)

Assistenza Computer

 

Entrate nel Chrome Web Store e cercate l’applicazione : ADBLOCK.
AdBlock installerà una protezione a Chrome in modo che siti web non possano installare programmi o aprire finestre di “popup” volte a fare danni.

Assistenza Computer

 

Una volta trovato….installatelo.
A procedura ULTIMATA apparirà l’icona di ADBLOCK che sarà a protezione del Browser

Assistenza Computer

 

Adesso assicuratevi di avere un Buon Antivirus, e potrete andare a cercare TORRENT in tutta sicurezza

Hai bisogno di Aiuto?
Invia via WhatsApp